-->
----------------------------------------------------------------------------------------------
-->
The large, wraparound windshield creates a continuity in design. The roof comes-together with the rest of the exterior establishing a fluidity design, seen in the “Panarella ST”. The interior design is driver oriented and the passenger becomes part of the ride.
Questo progetto nasce con la volontà di stupire chiunque guardi quest’auto per il suo concetto di sportività e aggressività, le stesse sensazioni che genera un’auto prestazionale come una Formula 1.
Proprio dalla Formula 1 prende spunto questo concept ad alte prestazioni.
Chiaro è il richiamo ai veicoli della massima serie per il muso anteriore per la presa d’aria centrale (scelta puramente stilistica) che partendo dal tettuccio si potrae fino alla coda della vettura. Questi elementi le conferiscono un aspetto di auto da competizione pronto gara.
Le grosse prese d’aria , sui lati della carrozzeria , lasciano immaginare l’enorme potenza che si cela nel cofano motore, cavalli ben controllati dalla stabilità imposta dai i tre alettoni posteriori anche alle velocità fuori dal comune per la quale è progettata.
La forma del veicolo, nata da pure esigenze aerodinamiche, è esageratamente allungata , come per creare una sorta di scia visiva.
La parte anteriore molto accattivante e come detto in precedenza con richiami molto vicini a una vettura estrema di formula uno, presenta una presa d’aria sotto il muso centrale, questo per mantenere la pulizia stilistica della parte anteriore. I fari, posizionati a 45°, riconducono agli occhi di un felino pronto a scattare,trasmettendo la sensazione che non sia un’auto facile da addomesticare.
Non meno accattivante il posteriore con un’unica marmitta centrale e il suo motore ben in vista, coperto soltanto dagli enormi alettoni della “ST”.
Il posteriore molto ampio e mordido semplifica il passaggio dell’aria, i piccoli ma potenti fari posteriori a LED fanno in modo che possano esser visti anche di giorno, per una maggiore sicurezza.
L’ampio parabrezza avvolgente raggiunge, in soluzione di continuità, il tettuccio il quale si amalgama con il resto della carrozzeria creando un’estrema fluidità di linee che sembrano animare la “Panarella ST”. L’interno avvolge singolarmente il pilota ed il passeggero da far sentire quest’ultimo copilota.
The “Panarella ST” was conceived with the desire to impress anyone taking a glimpse of this car. This concept is sportive and aggressive while generating the same performance levels and inspiration from a Formula 1 car. With a sculptural front, a roof air tunnel (purely for style) to its aerodynamically-designed rear wing, illustrates a race-ready machine.
The large, side vents suck in air to cool the massive motor, which generates enormous amounts of power. To keep the ponie
and car in check, the three rear wings will create down force to keep the “Panarella ST” planted. Its overall appearance is purely aerodynamic and its excessive length in design, delivers a visual punch.
With an attractive front fascia and low central air-intake to keep it streamline, are characteristics of an extreme Formula One car for the road. Lights placed at 45 degrees are reminiscent to a cat-like appearance and showcases a race-ready personality.
Further exterior characteristics of the “Panarella ST” are a singular central muffler and three-tier rear wing that shadow the clear engine cover. Powerful LED rear lights are so vivid that they can be seen during the day, for added security.
Nessun commento:
Posta un commento