"SuV Barchetta"

"S.U.V. Barchetta"


suv
-->Qust'auto realizzata su base Audi Q5 nasce dalla volontà di creare un SUV che potesse creare le stesse sensazioni di libertà e passione come le vetture sportive di una volta, con la possibilità di non avere ostacoli territoriali grazie al DNA da piccola SUV. Il progetto ispirato a vetture d'epoca suscita emozioni che ormai le vetture odierne difficilmente riescono a dare. Una delle autoispiratorie è stata la famosissima e simpaticissima "Dune Buggy". il cofano lungo (che copre il motore, ma è anche uno specifico vano bagagli), la coda sfuggente e i piccoli parafanghi esterni anteriori ricordano le vetture di un tempo (soprattutto di scuola inglese), la calandra anteriore è una specie di variante «retrò» del tipico schema single frame "Audi", «l’auto è pensata per poter essere vissuta come una barca», e per poter essere utilizzata per gite all’aperto o lunghe giornate con gli amici. Da notare anche le 4 portiere con apertura controvento di quelle posteriori, apribili solo dopo quelle anteriori.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

The SUV Barchetta concept from designer Davide Panarella is built on the Audi Q5 but differs radically in approach. The concept is inspired by “sportscars of yesteryears” and includes styling cues to show the similarity. The front fenders are reminders of the classic and retro British sportscars, while the grille is reminiscent of the retro pattern for Audi.


Barchetta concept goes to somewhere between a dune buggy and a boat in looks, and its long bonnet houses the engine while also providing some boot. The Barchetta has been designed to be comfortable, and the designer believes it can be taken for trips or “long days” outdoors.
Harshpaul | Jul 1 2009

.
crazyPubblicazioni:
http://www.virtualcar.it/?p=14225
http://www.automotto.org/entry/suv-barchetta-concept-reworks-the-audi-q5/







.



jeep

Nessun commento:

Posta un commento